Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Casadiritto denuncia SOPRUSI E VESSAZIONI A DANNO DEGLI UTENTI DI ALLOGGI DEMANIALI DELLA DIFESA PDF Stampa E-mail

alt

LETTURE EDUCATIVE CON EVENTUALE RIFLESSIONE ED EVENTUALE PENTIMENTO, SOTTO IL SOLE DI AGOSTO ISTRUTTIVE, INCREDIBILI, MA TRAGICAMENTE VERE. CASADIRITTO RACCOGLIE LA TESTIMPONIANZA DELLE INCOLPEVOLI VITTIME E PORTA ALLA LUCE PARTICOLARI DI CUI QUALCUNO DOVREBBE VERGOGNARSI

TENTATA “ESTORSIONE ALL’ITALIANA” A MEZZO INPS, FINITA CON IGNOMINIA, FALLIMENTO, RITIRATA STRATEGICA E FIGURACCIA ISTITUZIONALE. MA SI INSISTE: “CALMA, ABBIAMO L’ARMA VINCENTE, C’E’ LA TESORERIA DELLA BANCA D’ITALIA, A VIA DEI MILLE….” SUGGERISCONO LE MENTI FINISSIME….

Quello che avremmo voluto dire e non abbiamo detto quel giorno al Ministro. Il clima di continue provocazioni non lo ha consentito

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

INVITO ALLA LETTURA PER QUELLA DOZZINA E PIU’

CASADIRITTO invita ad una attenta lettura, oltre a tutti gli altri, quella dozzina ed oltre di generali e ammiragli che a vario titolo erano tutti presenti il giorno 6 giugno 2013, dalle ore 10,30, alla presenza del Ministro della Difesa e del Sottosegretario di Stato per la Difesa. A distanza di un paio di mesi, chissà se nella quiete delle loro vacanze e nella distensione delle loro membra al  mare o ai monti, troveranno anche il modo di meditare e di riflettere  su quanto andranno a leggere e considerare sul loro operato nella fase ex ante ed ex post dei Decreti e sulla loro pervicacia nel porre veti ad ogni ragionevole proposta.

Come definire quanto appresso descritto?

Stravagante, Straordinario, Arrogante, maldestro, farsesco o tragico?

Una cosa è sicura. Una parte importante di alcuni Vertici, sembra non aver valutato attentamente il livello di aberrazione raggiunto e non aver il rispetto dovuto perfino di Norme vigenti dello Stato, che tutelano il cittadino militare o altro che sia e si comportano come in un tragico gioco di risiko, dove al posto di eserciti e mezzi  militari, gli attori (passivi) sono le famiglie. Vince chi annienta l’”avversario”. Con la differenza che uno dei due è armato solo di ragionamenti. Con quanto accaduto sembrano persi perfino i freni inibitori. La palma d’onore spetta naturalmente agli Autori  dei vecchi copioni

A Crosetto e La Russa riserveremo quel giusto dosaggio di “damnatio memoriae”  metaforica e non nel senso del Diritto Romano, che loro compete.  Agli altri ex post ed ex ante , comprese seconde linee e gregari, che hanno avuto il compito di attuare e strafare andando oltre, non concediamo nemmeno le attenuanti, anche se era un lavoro ingrato che nessuno avrebbe voluto o dovuto fare, ma che purtroppo hanno fatto. CASADIRITTO  e tutti gli utenti e loro famiglie colpite non li”assolvono”.

IL CONTESTO

E’ quello rappresentato dalla mera applicazione dei canoni di mercato, nella forma più “talebana” possibile, quando ci si trova di fronte al caso che il canone risulta superiore allo stipendio o alla pensione, ma non solo.

LA RICHIESTA INDECENTE FATTA ALL’INPS (GESTIONE PENSIONI EX INPDAP)

La vicenda ha inizio quando un familiare di un maresciallo…………

FASE 1 – PERDITA STATUS LEGGE 104 – ART.3 COMMA 3 (HANDICAP GRAVE)

A questo familiare era stato riconosciuto in precedenza, lo “status” di handicap grave ai sensi della Legge 104 art.3 comma 3. , che come noto, inserisce nella fascia protetta , ai fini dell’applicazione dell’equo canone , i titolari o i loro familiari.

Dopo che quel familiare era stato sottoposto ad un importante intervento chirurgico, passati 3 anni lo stesso viene sottoposto dall’INPS (che ne ha la competenza) a controlli medici. A seguito di detti controlli , viene confermato dall’Ente il grave handicap della Legge 104, l’art.3, però il comma 3 passa a 2.

Il Comando Periferico dal quale dipende la gestione dell’alloggio non aspetta altro. Con insospettata rapidità.  Quella famiglia perde la “tutela” ed automaticamente il canone di Crosetto mostra il peggio di se: dall’equo canone si passa ad un canone di mercato. In poche parole a quel maresciallo ( non a un “furbacchione” con la scusa del quale si trincerano e si creano un alibi  tutte le anime  non candide  quando si va a parlare seriamente di case) trapiantato da Taranto a Roma e li posto ad effettuare un servizio penalizzante ma sempre un servizio, mettendo da parte tutte le sue professionalità acquisite in anni di navigazione. Era stato incaricato ad alzare ed abbassare la sbarra presso un noto comprensorio per la tranquillità di ammiragli ed affini. Ora quel Servizio, non esiste più, pur persistendo quel Comprensorio e naturalmente persistono  gli ammiragli. Forse qualcuno si è  fatto delle domande circa la sua utilità. A quel maresciallo, a suo tempo “trapiantato” per Servizio a Roma, vengono calcolati 1.687,54 euro al mese, più 3.043,72 di spiccioli  di arretrati, tra una lettera e l’altra.”

FASE 2. ENTRA IN CAMPO LA “FORCE DE FRAPPE”

Punto 1.

Dopo aver informato  l’utente, contemporaneamente,  lo stesso Comando scrive all’INPS (Gestione ex INPDAP) con tono sicuro e perentorio, affinché  provveda a trattenere dalle competenze mensili, quello che il Comando stesso definisce “ il canone di concessione dell’alloggio” (falsa e clamorosa affermazione in quanto quel canone non è di concessione) pari appunto a euro 1.687,54 al mese.

L’INPS RISPONDE: NON SI PUO’ FARE

Con una risposta per le rime, semplice quanto efficace, l’Ente Previdenziale risponde con risolutezza che per ogni somma eccedente il quinto dello stipendio, si potrà procedere alla ritenuta solo “ esclusivamente su espressa autorizzazione da parte del pensionato”. Distinti saluti e amen. In sostanza tu  Difesa non puoi chiedere cose contrarie alla legge.

FASE 2. SOLUZIONE FINALE

Punto 2.

E’ ora di  parlare chiaro. Ancora stiamo a perdere tempo con l’INPS. Menti sopraffine, o meglio una “mente” sicuramente una figura degna di affidamento e tale da incutere sicurezza, suggerisce. Se la legge impedisce all’INPS di trattenere più di un quinto, e lo stesso Ente ci rileva la non regolarità della procedura, la soluzione c’è. Aggiriamo l’ostacolo, e nessuno ce lo impedirà.  La differenza di 1.275,07 ( 412,47 le trattiene lo stesso INPS) dovrà essere versata  (comodamente lo stesso mese n.d.r.)  presso la Tesoreria Provinciale dello Stato (Banca d’Italia) in Via XX settembre o in Via dei Mille, a  libera  scelta, Capo XVI  Capitolo 2181  o in alternativa, tramite bonifico  sull’IBAN ….. …… ma attenzione specificare bene la causale. Pagamento canoni arretrati/pagamento differenza canone mese di …..

Dopo dovrai mandare a questo Comando  in fax  le fotocopie del versamento (chissà perché). Forse non si fidano nemmeno della Banca d’Italia che gestisce la Tesoreria……..

Guarda poi, quanto sei importante: mettiamo, tutti a tua disposizione,  per agevolarti, tre email  ai seguenti account di tre nostri uomini  ( si presume h.24 e fidati n.d.r.)  in alternativa, così non potrai sbagliare. Una vera “force de frappe” tutta per te. Ma il tutto, mi raccomando con tempestività.

Poi un consiglio che sa di avvertimento:

Se non lo fai tempestivamente (tutti i mesi e tutti gli anni) questo mancato rispetto obbligherà questa Amministrazione o meglio questo Comando ad un recupero forzoso. Ma non basta. Verrà dato mandato all’Avvocatura Generale dello Stato per le azioni……

Per i ferri e legatura all’albero maestro non è dato sapere……ancora.

Un lavoro con i fiocchi, dove è stato tracciato  un percorso ufficiale ed in alternativa anche uno che potrebbe diventare penale, che ora viene accennato per deterrenza e vedere l’effetto che fa. Ma la “mente” è sopraffina e sa bene quello che fa.

Ci domandiamo se Crosetto poteva pensare semplicemente ai Carabinieri, per il recupero, alla vecchia maniera. Erano più rassicuranti e poi mogli e figli avrebbero avuto a disposizione, gratis, lo psicologo militare , seppure di servizio.

Ecco dimostrata tutta l’ipocrisia dei canoni di mercato, questa si un arma, altro che “non abbiamo lo strumento” di quell’Ammiraglio in Parlamento.

In poche parole attraverso una formulazione  in punta di diritto, la Difesa elude nella sostanza La norma richiamata dall’INPS che garantisce il cittadino, da prelievi non autorizzati dalla propria pensione. Ma la “mente” forte del detto  fatto evidentemente proprio, che lo scopo giustifica i mezzi, tira dritto. Trasferisce il canone su un piano debitorio particolare, una sorta di debito verso lo Stato ed il gioco è fatto.  Se quella è la natura del debito, deve essere pagato nei termini e la Tesoreria è il luogo deputato.

Il Gran Suggeritore, nell’esercizio delle sue funzioni, non può porsi il problema di quella famiglia che si vuole ridurre prima alla fame e poi alla resa. Quello, fanno dire ora alla Difesa, è compito della Politica (cioè della politica di Crosetto e soci suggerita dall’Obiettivo 9 che proprio politica non è).

E IL CERCHIO MAGICO COSI’ SI CHIUDE.

Il mio è un compito di prendere solo i soldi. Mi pagano per questo, dice la “mente” Se prende 1.657,48 di pensione è secondario: io voglio 1.687,54 di canone. Peggio per lui.

QUELLA DOZZINA, SAPRA’ LEGGERE CHE COSA HA COMBINATO?

E’ scontato che quella famiglia se può, metterà in campo tutti gli accorgimenti legali che un avvocato e si spera anche il TAR, sapranno dare. Quei tre uomini in qualche modo messi per ricevere le email stanno li che aspettano e non hanno ricevuto un bel niente. Ma è un fatto. Hanno messo in piedi  quasi una operazione militare. Hanno militarizzato una procedura. Ormai era arrivato il momento di mostrare i muscoli contro una inerme famiglia. Chi ha progettato, attivato, approvato, e firmato quei Decreti, in special modo quello di Crosetto del 16 marzo 2011, sapeva benissimo che cosa sarebbe successo successivamente. Non crediamo a incapacità o a gente sprovveduta. Se avessero avuto dubbi, CASADIRITTO per molto tempo, pazientemente, ha cercato di farli ragionare e dissuaderli anche con proposte. Ma quella coppia era indissolubile e coesa, diremmo.

“Fraterna”. Sarebbero poi diventati FRATELLI. Senza parlare con il senno del poi, CASADIRITTO può affermare che il dramma sui canoni era stato ampiamente previsto, ma altrettanto possiamo affermare di non essere riusciti a fermarli.

Quella dozzina e passa di Generali e Ammiragli, che il giorno 6 giugno, attenti osservatori, in presenza di Ministro e Sottosegretario, seguivano esterrefatti  e sbalorditi, un breve  passaggio di CASADIRITTO, sul come e perché erano nati in quella forma i Decreti, e senza che il  Coordinatore   potesse dire qualcosa in

più in merito alle conseguenze, ed a tanti particolari inediti ed aberranti quanto quello in esame,   ora  avranno un motivo in più per riflettere,  , alla luce di questo  toccante episodio. Abbiamo per ora preferito renderlo noto su questo sito, senza il clamore e il falso interessamento dei mass media che dura un giorno e poi avanti un altro… Ma per quanto ancora?  Lo speriamo  anche per loro e naturalmente per i tanti marescialli e non marescialli, disperati e per le tante famiglie,  indistintamente. E’ incredibile,  che dalla stessa dozzina  vengono tuttora  considerati con disprezzo “ i furbacchioni”. Sapranno leggere e soprattutto sapranno capire?

Roma li

IL COORDINATORE NAZIONALE CASADIRITTO

Sergio Boncioli

Riferimenti:

Ø  Comando Militare Marittimo della Capitale A.R. del 12.3.2013

Ø  Comunicazione canone di mercato  all’interessato.

Ø  Comando Militare Marittimo della Capitale A.R.  del 9.4.2013

Ø  Richiesta all’INPS di trattenere 1.687,54 al mese

Ø  INPS Gestione ex INPDAP di Roma, risposta negativa del 18.6.2013 a trattenere l’importo

Ø  Comando Militare Marittimo della Capitale, A.R. del 30.5.2013- Istruzioni  di versamento Tesoreria

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.