Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Alloggi demaniali della Difesa: primo importante risultato raggiunto grazie al lavoro di CASADIRITTO PDF Stampa E-mail

alt

PRIMO IMPORTANTE RISULTATO OTTENUTO GRAZIE AI FAX INVIATI AL MINISTRO DELLA DIFESA CHE RIAPRONO IL TAVOLO A POSSIBILI MODIFICHE AI DECRETI IN ATTO. FINALMENTE CASADIRITTO PUO’ RIPRENDERE LA PAROLA A VIA XX SETTEMBRE. I FAX FANNO RIAPRIRE ANCHE  IL PORTONE DI PALAZZO BARACCHINI. ORA E’ INDISPENSABILE LA COSTITUZIONE DI UN “TAVOLO POLITICO”.

Primo risultato, anche se per adesso  solo formale, ottenuto dall’azione delle famiglie che, con l’invio di migliaia di fax da tutta Italia indirizzati al Ministro della Difesa Sen. Mario MAURO, hanno ottenuto almeno di riaprire la discussione per attuare le modifiche su quelle norme, a giudizio di CASADIRITTO invereconde ed inverosimili, riguardanti gli alloggi della Difesa che l’applicazione dei Decreti LA RUSSA e CROSETTO hanno posto drammaticamente  in luce.

Sono iniziati e proseguono, anche ai massimi livelli sia Istituzionali che informali, ed all’inizio alla presenza del massimo esponente del Ministero stesso e del Sottosegretario per la Difesa, gli incontri ed i successivi contatti attraverso i quali CASADIRITTO, sulla base di elementi incontestabili e documentati, intende chiedere ed ottenere dall’Amministrazione della Difesa.

Ø  Prima la sospensione che ne sospenda gli effetti

Ø  Poi una profonda revisione

degli attuali Decreti, che per semplicità, continuiamo a chiamare Decreto canoni di mercato (Crosetto) e Decreto “vendite” (La Russa).

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Il primo di questi incontri, è avvenuto nel mese di giugno. Altri, più informali, si succedono anche a luglio e l’ultimo è avvenuto pochi giorni addietro.

C’è subito da dire che per doverosa prudenza ci asteniamo dal dare particolari o giudizi frettolosi che in un modo o l’altro potrebbero compromettere l’esito finale e quindi la sostanza del risultato complessivo che si vuole o si vorrebbe raggiungere, continuando a pensare che  possa essere positivo. Ma è soltanto un auspicio.

Ciò nonostante, malgrado si siano verificati, a margine, episodi non commentabili  ed in una certa misura fuori dall’ordinario, ci si è astenuti dall’accettare un terreno che non sia esclusivamente quello di costruire e non distruggere.  Di questo obiettivo CASADIRITTO, cosciente della delicatezza del momento, ne dovrà SEMPRE tenere conto.

Esporre fatti, cause, ricadute, ed i possibili rimedi, anche se a volte suscita reazioni, è stato in queste occasioni, il nostro compito. Ma è necessario che il linguaggio sia a volte crudo, altrimenti mai emergeranno le responsabilità, e gli atteggiamenti camaleontici si mimetizzeranno nel loro habitat naturale.

Gli incontri che sono tuttora in corso, sono stati resi possibili anche perché tantissime famiglie con i loro fax, ne hanno creato le condizioni, ne hanno consentito una sorta di accredito.

Ci sono state poi innumerevoli iniziative come quella presa dagli amici di LIVORNO, di produrre documenti redatti in proprio, sempre sotto l’egida di CASADIRITTO, per sensibilizzare contemporaneamente tutti i componenti delle Commissioni Difesa CAMERA e SENATO, con l’invio di un bel testo, via email, chiedendo l’intervento contemporaneamente del Ministro della Difesa e del Parlamento. Esempio da imitare ed ampliare.

Naturalmente, al di la dell’azione di CASADIRITTO, rimane decisiva la CENTRALITA’ del Parlamento (Commissioni Difesa e di chi all’interno di esse si sta prodigando ed a quanto ci risulta in maniera appassionata e convinta) e del Ministro Sen. MAURO e del Sottosegretario on. ALFANO che all’interno del Governo, rappresentano l’Esecutivo. Ormai gli effetti deleteri di quei Decreti che sono in corso, sono ampiamente conosciuti. Ogni ritardo sarebbe imperdonabile perché i danni si manifestano giorno per giorno.

Ma la “strana trattativa” benché sicuramente strana, è ormai cominciata. Strana perché l’unica arma di deterrenza  è rappresentata dagli argomenti, che debbono essere assolutamente convincenti. Quindi il rischio è altissimo se dall’altra parte non ci si vuole “far convincere”. Gli interlocutori sanno che prendere tempo, vorrebbe dire condividere l’opera di chi quei Decreti ha voluto e firmato. Gli episodi più eclatanti di vera e propria macelleria sociale, che CASADIRITTO ha evidenziato anche nel sito, sono destinati purtroppo a continuare se non saranno prese le necessarie contromisure. Chi ha interesse ancora all’interno della Difesa a continuare su questa linea?

Ridare , cominciando dal vertice ovvero dal Ministro  della Difesa Sen. MAURO e dal Sottosegretario on. ALFANO ed alle Commissioni Difesa della Camera e del Senato,  dignità alla politica e ripristinare il ruolo che gli spetta. Ai vertici militari l’autorevolezza che loro compete. Non confondere l’Autorità con l’autoritarismo. L’Autorità dell’Istituzione Difesa, ed in primo luogo i vertici militari, ne uscirà senz’altro  rafforzata se in questo momento avrà la forza e la lungimiranza nel comprendere le ragioni degli uni e le forzature esasperate di chi, in precedenza, aveva voluto portare ad un punto estremo la problematica degli alloggi, nella illusione che bastasse un tratto di matita  ed atti di imperio per cancellare e stravolgere con Regolamenti diritti e norme già condivise nelle Leggi che quei Regolamenti prevedevano, (Legge 244 del dicembre 2007). Questo potrà avvenire, nel nostro campo, nell’immediato, attraverso provvedimenti d’emergenza (sospensione dei Decreti) che ora tutti, militari e loro famiglie, in servizio o no, vedove e famiglie con handicap, attendono.

C’è bisogno quindi, che ora venga aperto un tavolo politico, ad altissimo livello, ove venga fatta propria dalla politica, la volontà di apportare quelle modifiche, che le discussioni iniziali, tecniche,  hanno già messo in evidenza.

Per chiarezza ed a scanso di equivoci, riportiamo appresso solo il preambolo del documento che CASADIRITTO ha consegnato sul tavolo delle trattative, al momento del loro inizio.

“Ribadendo ancora una volta la necessità di sospendere con effetto immediato i due Decreti (canoni di mercato e “vendite”) al fine di procedere ad una introduzione di elementi di puro equilibrio e vera moderazione anche alla luce degli effetti negativi, disastrosi per le famiglie e fallimentari per la Difesa (poche vendite, migliaia di ricorsi al TAR su canoni e vendite) fin qui verificatisi nell’applicazione “ sul campo “ dei Decreti stessi, e nella considerazione della grave situazione economica che persiste e si prevede in un prossimo futuro possa essere ancora più incalzante e devastante su economia, credito e occupazione (con evidenti riflessi su mutui ferrei anche sulle garanzie e prestiti da capogiro) e soprattutto famiglie, CASADIRITTO pone in evidenza i seguenti punti di innovazione, avanzando le conseguenti concrete proposte ….” Omissis.

Roma li 23 luglio 2013

IL COORDINATORE NAZIONALE CASADIRITTO

Sergio Boncioli

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.