Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Continua la collaborazione tra AMID e CASADIRITTO: Convegno a Civitavecchia PDF Stampa E-mail

Alla presenza di un folto e qualificato pubblico nella vecchia aula consiliare comunale, Casadiritto ed AMID hanno relazionato sul punto di situazione in relazione alla possibile cartolarizzazione di 3.000 alloggi demaniali della Difesa.
Civitavecchia con circa 300 alloggi demaniali della Difesa, di cui parecchi AST, sarà sicuramente una delle città oggetto della cartolarizzazione selvaggia che sarà realizzata se prossimamente sarà convertito in legge, senza modifiche, il decreto legislativo 9 maggio 2003, n° 102.
Viste le premesse avvenute in Commissione Finanze, dove sono stati bocciati tutti gli emendamenti, non c è da stare allegri.
Comunque, Sergio Boncioli coordinatore di Casadiritto e Vincenzo Frallicciardi presidente di AMID, hanno invitato i presenti a non disperare e cercare nello stesso tempo di pressare il Governo ed il Parlamento affinché tengano conto delle legittime richieste degli utenti per modificare opportunamente il decreto in sede di approvazione in aula.
Sarebbero auspicabili i seguenti emendamenti: - blocco degli sfratti - vendita diretta agli utenti (magari scontata) - privilegiare la vendita di alloggi degli utenti disponibili all acquisto.
Purtroppo al momento non c è altro da fare vista la politica ottusa e controproducente che la Difesa ha adottato, anche in questa materia, evitando di realizzare una gestione ottimizzata  del suo patrimonio immobiliare.
Oggi, infatti, insieme agli utenti chi ne esce fuori con le ossa rotte dalla vicenda è proprio la Difesa che vede ridotto di 3.000 alloggi il proprio patrimonio immobiliare, non riceve in cambio nessuna risorsa economica, perde persino i relativi canoni su cui non potrà più fare conto e infine costringe il suo personale, in servizio o in quiescenza, nel più profondo disagio.
Infatti, questi ultimi se pure esercitassero il diritto di prelazione comprerebbero il proprio alloggio perlomeno al prezzo di mercato, senza alcun sconto neanche a scomputo di eventuali lavori di manutenzione effettuati a proprie spese.
L aver gestito in passato gli alloggi demaniali della Difesa in forma clienterale e come una leva di potere, ha accecato a tal punto i responsabili della Difesa che ancora non si rendono conto di quello che succede.
Se questa storia dovesse servire per misurare il grado di managerialità della Difesa, per il danno degli interessi istituzionali provocati e per il grado di insoddisfazione causato al proprio personale, riteniamo che vicenda possa essere considerata emblematica.
Ecco perché AMID è convinta che gli interessi del personale debbano essere tutelati in modo autonomo tramite forme reali e concrete di rappresentanza sottraendoli alla gestione degli Stati Maggiori che di ben altro si dovrebbero occupare; così come avviene, del resto, nella gran parte dei paesi europei.

Siamo sempre più convinti che riconoscere al personale militare italiano l associazionismo socio professionale possa risolvere definitivamente anche questi  conflitti di interesse che, constatiamo, producono infiniti danni sia all Amministrazione Difesa sia al suo personale.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.