Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Relazione DNA: CGIL, forte preoccupazione per progressivo radicamento fenomeno mafioso PDF Stampa E-mail

E' stato recentemente presentata la consueta relazione semestrale della Direzione Nazionale Antimafia.

La relazione dei magistrati antimafia conferma le forti preoccupazioni sulla presenza, purtroppo sempre maggiore, delle organizzazioni mafiose nei settori dell'economia legale. Un fenomeno, purtroppo, che riguarda indistintamente tutto il territorio nazionale e che sovente valica i confini italiani ed europei.

Un ulteriore motivo per rafforzare il nostro impegno per diffondere la campagna per la legalità economica che da mesi sta mobilitando la CGIL e tutte le sue categorie.

Commento dell'Ufficio Legalità e Sicurezza della CGIL:

Legalità e Sicurezza: CGIL, fondamentale il lavoro della Direzione nazionale antimafia

"Basterebbero i dati relativi all'attività che la Dia ha svolto nell'arco di tempo che va dal 1992 al 2010 durante il quale sono stati sequestrati ai mafiosi beni per un valore di oltre 20 miliardi, per farci capire l'importanza di questo organismo che opera nell'ambito del dipartimento di pubblica sicurezza". Lo afferma Luciano Silvestri, responsabile del dipartimento Legalità e sicurezza della CGIL Nazionale.

"La Dia - ricorda Silvestri - nacque per l'intuizione e il volere di Giovanni Falcone che vedeva un collegamento forte ed organico con la Direzione Nazionale Antimafia. Purtroppo quel disegno non è mai andato a compimento. C'è stata una volontà politica che non solo lo ha impedito, ma ha operato per ridimensionare, con i tagli pesanti ed ingiustificati alle forze dell'ordine, con leggi quali l'abolizione del falso in bilancio, sulla limitazione delle intercettazioni telefoniche, sulla prescrizione breve, con la mancata indicazione di reati come la corruzione, per un ridimensionamento della azione di contrasto alla mafia".

"Eppure - continua Silvestri - gli affari della mafia in Italia valgono oltre 130 Miliardi di euro all'anno con 70 miliardi utili e la corruzione ha un costo di 60 miliardi all'anno. Per tutto questo la CGIL pensa che sia urgente riaprire questo capitolo ed operare per un rilancio della Dia e completare quel disegno che stava all'origine della sua nascita".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.