Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

La storia si ripete: l'ammiraglio Giampaolo Di Paola, 67 anni, già Capo di Stato maggiore della Difesa ed attuale presidente del Comitato militare della Nato, è il nuovo ministro della Difesa del neo governo Monti PDF Stampa E-mail
Non ha potuto giurare con tutti gli altri ministri del Governo Monti perché lui, nel pomeriggio di mercoledì 16 novembre, era a Kabul. «L'ammiraglio Giampaolo Di Paola è in missione in Afghanistan», ha dichiarato un portavoce dell'Alleanza atlantica.
Non è il primo militare chiamato a lasciare la divisa per vestire giacca e cravatta: circa sedici anni fa, Lamberto Dini chiamò nel suo Governo l'ex generale Domenico Corcione, che fu ministro della Difesa tra il 1995 e il 1996.
Giampaolo Di Paola indossa l'uniforme da oltre 45 anni. Nato a Torre Annunziata (Napoli) il 15 agosto 1944, Giampaolo Di Paola entra all'Accademia navale nel 1963. E' nominato guardiamarina nel 1966. Quindi una serie di promozioni, fino a quella di ammiraglio di Squadra, il primo gennaio 1999. E' un sommergibilista. Dal 10 marzo 2004 all'11 febbraio 2008 è capo di Stato maggiore della Difesa. In questa veste coordina la pianificazione di tutte le più recenti missioni internazionali dell'Italia, dall'Irak all'Afghanistan. Ed è proprio la capacità dimostrata nel gestire queste delicate operazioni "fuori area" - con senso pratico, ma anche la necessaria diplomazia, annotano gli esperti - che gli vale il consenso necessario a essere nominato presidente del Comitato militare della Nato, un posto ambito da diversi Paesi, che Giampaolo Di Paola ricopre dal 26 giugno 2008. L'incarico dell'ammiraglio sarebbe scaduto a fine giugno 2012.
All'indomani della dimissioni di Silvio Berlusconi, era circolato con insistenza il nome del generale Rolando Mosca Moschini, affiancato da quello del generale Vincenzo Camporini.
L'ammiraglio Giampaolo Di Paola è stato segnalato dai giornali solo in un secondo tempo. Risultando, però, alla fine, il vincente.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.