Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Osservazioni di CASADIRITTO in merito agli elenchi degli alloggi della Difesa da alienare PDF Stampa E-mail

CIO' CHE APPARE EVIDENTE A BOTTA CALDA SUGLI ELENCHI

Cari amici utenti,

mi scuso con chi adopera questo strumento che ci è dato dal sito, se in questa occasione mi rivolgo direttamente a voi e solo a voi.

La pubblicazione degli elenchi degli alloggi da alienare, non ha fatto altro che dare forma e sostanza a quel disegno che già si era manifestato evidente nei due anni, dall'aprile del 2008 al marzo del 2010,m che sono stati impiegati per mettere in piedi il pesante mostro costituito dal Decreto del Ministero della Difesa del 18 maggio 2010 . Non una riga di quel Regolamento è stato condiviso, ne dal COCER, ne da CASADIRITTO e nemmeno dalla Commissione Difesa Camera, per quanto riguarda la tutela delle famiglie aventi redditi all'interno dei 40.000 Euro, così come prevedeva la Legge.  Si è voluto insistere  su altre forme, usufrutto, cinque anni, nove anni, riducendo così la garanzia costituita dalle tutele.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Cari amici utenti, che ora vi trovate ad essere inseriti in quegli elenchi, leggete questa nota con cognizione di causa e attenzione quel Regolamento . Lo troverete nel sito. Scoprirete così, multe/vendetta, che riducono gli sconti, vendite all'asta, che permetteranno a strette gerarchie militari strapiene di medaglie e di denaro,gerarchie civili ministeriali anch'esse strapiene, di comprarsi una casa all'asta con dentro persone e famiglie normali. Per loro sarà il coronamento di una vita fatta si di meriti, ma , anche di privilegi, prebende ed ora avranno la possibilità di mettere sulla torta della loro brillante carriera, la ciliegina costituita da un immobile al centro storico che darà loro ulteriore prestigio, cacciando in qualche modo quei miserabili che avevano osato sfidarli. Ci siamo capiti.

A seguire verranno orde di gentaglia malavitosa, che vive in piena illegalità, e non vede l'ora di farsi avanti o meglio con i soldi in contanti, sicuramente frutto di illeciti, comprare casa ad un milione di Euro, che conferirà loro il prestigio che mancava ad una vita "specchiata". Quale modo migliore per ripulire quel denaro ?. Se verrà confermato quello che allo stato appare una ipotesi quegli interessi potranno scatenarsi sul secondo esperimento di asta su una cinquantina di alloggi  di pregio al costo ognuno di circa 1.000.000 di Euro, compreso il posto macchina. Naturalmente CASADIRITTO segnalerà  al primo sentore i casi sospetti alla DNA ( Direzione Nazionale Antimafia ) , e ad Organi Competenti della Guardia di Finanza, al manifestarsi  di tale eventualità. Esaminando il dettaglio di 3.022 alloggi possiamo osservare che, togliendo località e città di media grandezza, nelle grandi città, Roma per tutte si è fatta una scelta, che possiamo così riassumere : si è tolta la possibilità di acquisto di immobili alla portata di famiglie anche modeste, per esempio la zona della Cecchignola che comprende la parte vecchia e vecchissima come gli immobili di mussoliniana memoria, per privilegiare  la scelta su appetibili immobili del centro storico, come via Garibaldi, Piazza S. Apollonia, Piramide, Medaglie D'Oro, S. Giovanni, Viale Angelico,  ove si dispiegherà la forza dell'art. 7 - e art. 8 del Regolamento ove è ben descritta la vendita all'asta, oppure sulla zone delle Medaglie d'oro , appetibile come area, su cui si poseranno strane attenzioni.

IMMOBILI VUOTI

A differenza del precedente Decreto ( cartolarizzazione) qui non vengono indicati gli alloggi vuoti.

Ciò fa ritenere che l'alto quantitativo di questi alloggi lo troviamo all'interno di questo elenco .

Pensiamo alle immense quantità di unità immobiliari individuate nel nord-est.

AREE ESCLUSE O PRESSOCHE' ESCLUSE

Cagliari , ove il sistema di abbandono della presenza militare è evidente a tutti, nemmeno un alloggio per le tre armi, stessa sorte per l'intera isola. Ciò è probabilmente dovuto all'art.14 dello Statuto Regionale Sardo.

Bari Palese , nemmeno uno, delle decine di un Villaggio Azzurro che fu.

Foggia , nessun alloggio, nemmeno dell'ex "Gino Lisa".

Bologna , inserita la zona dei crolli di via Sabotino, ove recentemente sono stati effettuati sgomberi da Vigili del fuoco.

Caserta ,  13 alloggi                                          Livorno ,    niente

Catania ,    9 alloggi                                          Grosseto ,   niente

Milano ,     6 alloggi                                          Genova ,     3 alloggi

Palermo , 11 alloggi                                          Modena ,    niente

Salerno ,     niente                                              Pisa ,           niente

Ferrara ,    niente                                              Verona ,      niente

Siena ,        4 alloggi                                          Viterbo ,      niente

Padova ,     niente                                              Bolzano ,     niente

e ci scusiamo per le decine di omissioni.

Valutiamo che i 2/3 degli alloggi individuati siano ubicati proprio in quelle zone dove era alto l'indice degli alloggi  inagibili, disastrati o vuoti per mancanza di richiesta.

Spiccano tra queste Albenga, Arzane, Bassano del Grappa, Borgo S. Dalmazio, Cividale del Friuli, Concordia Sagittaria, Cormons, Fabra D'Isonzo , Gambolo,  Gattinara, Gratisca d'Isonzo, Palmanova, Pordenone, Portogruaro,Remanzocco, S. Vito al Tagliamento, Spillinbergo, Tarcento, Tolmezzo, Tarvisio, Trieste, Udine, tutte località, tra l'altro ove il problema  della casa esiste se non in forme assolutamente marginali rispetto a quelle delle grandi città, e quindi il " prodotto " rimarrà  in gran parte invenduto.

Una operazione dunque di vendita di gioielli a scapito delle famiglie" normali " a cui fa da contrappeso una vendita fatta su alloggi sui quali manca il mercato. Una operazione solo di immagine e non finalizzata al reperimento di risorse, per i 1/3 degli alloggi che rimarranno addirittura in sofferenza

Si aprono ora dure contrapposizioni sugli sfratti e sui canoni, ma ora vorremmo riprendere fiato.

Roma 30 marzo 2011

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale CASADIRITTO

N.B. L'elenco degli alloggi da alienare individuati dalla Difesa è visionabile sul sito www.casadiritto,it

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.