Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

A Pisa gli utenti di alloggi demaniali sottoposti allo "stress test" PDF Stampa E-mail
Qualcuno vuole introdurre lo stress test anche tra gli utenti di alloggi demaniali della difesa?
Perchè il caso di Pisa ancora aperto? Che cosa si aspetta?
Ecco lo schema che ha elaborato CASADIRITTO per aiutare a capire quale canone devono pagare gli utenti "sine titulo"

Il nostro calendario scandisce che già sono passati più di 30 giorni, dall'arrivo delle lettere a Pisa, inviate dal Comando Aeronautica.
Se è vero che la pazienza è la virtù dei forti, è anche vero che anche i santi possono perdere la pazienza.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.


Partivamo già dalla conoscenza di quell'incredibile documento, Obiettivo 9, che andava al di la di ogni immaginazione: si ipotizzavano canoni definiti "INSOSTENIBILI" per costringere le famiglie ad abbandonare gli alloggi.
Mai si era raggiunto questo limite.
Quel disegno è stato smascherato e portato alla luce anche in Parlamento da CASADIRITTO.
Poi con la forza della ragione da tutte le parti si sta tentando di depotenziarlo.
Ma ecco, che su questo scenario, si introduce un altro elemento.
Nella bolgia entro la quale la materia degli alloggi è stata conficcata, sembra introdursi un altro elemento più subdolo, lo STRESS TEST.
Sottoporre a questa tortura famiglie indifese, in genere senza interfaccia rapidi o conoscenze approfondite di normative, sembra essere diventato un "tiro al piccione": si prende una norma, possibilmente nuova, neanche di difficile applicazione, la si interpreta in modo inesatto, ma sempre riservandosi una "EXIT STRATEGIC" al momento opportuno, viene applicata.
Presumibilmente senza ulteriori informazioni, senza consultazioni con Uffici Centrali o strutture che potrebbero aiutare allo scopo e dare la giusta interpretazione.
Se CASADIRITTO è al corrente che è stata costituita una struttura ad hoc, appunto per dare informazioni e delucidazioni, perché quei Comandi che i dubbi li hanno o li dovrebbero avere, non se ne servono?
L'errore grave e immotivato può provocare, come nel caso di PISA ha provocato, uno stress aggiuntivo, non quantificabile, quanto inutile.
Dopo aver sopportato la parola "INSOSTENIBILE" non vorremmo leggere "sottoponiamoli ad una sorta di guerra dei nervi".
In pratica ad una specie di STRESS TEST.
Abbiamo già ben documentato che cosa è accaduto presso il Comando della 46^ Brigata di Pisa.
Applicazioni inesatte del Codice di Ordinamento Militare - 66/2010 - con applicazione non dovuta dell'aumento dei canoni, alla quale si aggiunge confusione tra aumenti del 50% anziché del 20% ed altro.
In loco, non si ha notizia, che, ad oggi, siano state date informazioni o spiegazioni dirette, richieste dopo la lettera.
Tanto che qualcuno, è stato costretto a parlare per raccomandata.
Non si pretende la presenza di un Ufficio di Pubbliche Relazioni, ma si è in dovere di dare spiegazioni.
Chiudere l'uscio e buttare la chiave, non serve.
CASADIRITTO ne ha reso noto, in ambito nazionale, l'accaduto e non molla la presa.
Senza volerci sostituire a nessuno, vogliamo semplicemente che i meccanismi funzionino.
A questo punto, anche allo scopo di rendere più trasparente una corretta applicazione dei canoni in vigore ad oggi, riguardanti gli utenti che hanno perso il titolo concessorio, riportiamo appresso uno schema esemplificativo usato anche da molti Enti.
Ciò con lo scopo primario di informare gli utenti alla luce delle attuali disposizioni.
Va da se che dal momento che andranno in vigore i canoni di mercato, previsti dal non commentabile, art.6 - 21 quater, per le famiglie che davvero hanno il problema della casa, e non certamente per chi dell'alloggio ne fa un uso improprio, il prospetto riportato sarà ulteriormente stravolto.
CASADIRITTO si sta adoperando affinchè l'ormai prossimo decreto sui canoni relativo al 6. 21 quater, recepisca nei contenuti quanto il Governo si è impegnato ad attuare con la Mozione 1-559 approvata in Aula dalla Camera dei Deputati lo scorso 8 febbraio 2011.
L'On. Guido CROSETTO, Sottosegretario per la Difesa con delega agli alloggi, persona di parola e di buona volontà, se ne è fatto garante.

Roma 21 marzo 2011

Sergio Boncioli
Coordinatore Nazionale CASADIRITTO

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.