Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Alloggi demaniali della Difesa: Casadiritto informa sulle prossime scadenze PDF Stampa E-mail

COMITATO NAZIONALE UTENZA E VALORIZZAZIONE DEMANIO MILITARE DI ABITAZIONE

Via Garibaldi, 3 - 00153 Roma

Tel. - 065883981 - www.casadiritto.it

AGENDA/CALENDARIO CASADIRITTO ANNI 2010-2011-2012

TRA PERICOLOSI SCENARI, COME DISTRICARSI

Nell'occasione delle prossime festività natalizie, CASADIRITTO offre, con largo ma giustificato anticipo, questo prezioso cofanetto contenente un'agenda/calendario ove sono riportati oltre gli "eventi" anche le date che scandiranno o stanno scandendo questi tempi.

Ora che il quadro legislativo e in parte quello normativo riguardante gli alloggi della Difesa sembra definito ed i Decreti che rimangono da emanare rischiano di fare da triste corollario alla volontà di chi si è fatto approvare  quei testi:

18 maggio 2010

Esce il Regolamento n. 112 Ministro della Difesa riguardante il programma Alienazioni/Sfratti

30 luglio 2010

E' approvata, con voto di fiducia e senza possibilità di emendamenti, la Legge Finanziario n.78 art. 6 comma 21 quater, attraverso il quale dal 1 gennaio 2011, per gli utenti che hanno perso il titolo di concessione, verranno loro applicati canoni di mercato, fermo restando l'obbligo del rilascio.

Tentiamo ora di approntare un calendario/agenda, per quanto possibile e prevedibile e preciso,con scadenze desunte anche da elementi tratti da atti ufficiali che possiamo così riepilogare:

- Direttive della D.G.Lavori Demanio;

- Quadro legislativo sopraccitato;

Tali percorsi e scadenze riguardano:

A) Utenti che verranno inseriti nel Decreto Alienazioni alloggi;

B) Utenti che verranno interessati dai recuperi coatti.

Utenti di cui al punto A)

22 ottobre 2010

A.1 - E' appena scaduto il termine stabilito dalla D.G. Lavori Demanio per la restituzione da parte degli Organi sottoposti per la compilazione e restituzione delle "SCHEDE ALLOGGIO". Tali schede sono occorrenti per il lavoro di avvio delle verifiche tecniche relative agli alloggi da alienare (art.& punti 1 e 2 del Decreto 112)

A.2. Decreto di trasferimento.

Verifica della coerenza, dopodichè la D.G.Lavori Demanio riferisce al Ministro per il relativo assenso (art.  punto 3 Decreto 112)  ed emissione del Decreto di Trasferimento.

A.3:. - La Dir. Gen.  Demanio, d'intesa con l'AGENZIA del DEMANIO (Finanze) emana il Decreto Dirigenziale entro i termini delle Convenzioni con l'Agenzia del Demanio(termini non precisati nel Regolamento (art.6 punto 5). Tale Decreto  dovrà essere registrato dalla Corte dei Conti.

A.4. - Stipula modello contratti di alienazione. Sarà predisposta una dichiarazione sostitutiva per la stipula (vendita) da approvare con Decreto Dirigenziale.

1° semestre 2012 (previsione)

Lettera raccomandata (avviso ai conduttori) della messa in vendita dell'alloggio entro 11 mesi dall'emanazione del Decreto di Trasferimento (punto A.2).

n.b. A causa della complessità delle norme e delle  attività di controllo che dovrà esercitare la Corte dei Conti non è possibile al momento, scandire tempi più  precisi.

Utenti di cui al punto B (Recuperi)

20 luglio 2010

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto 112, è scaduto il termine del "blocco dei recuperi coatti", blocco previsto dalla Legge 244 art.2 comma 630.

30 luglio 2010

Approvazione legge finanziaria 2010 art.& comma 21 quater.

1 gennaio 2011

Per effetto dell'art. 6 comma 21 quater , sarà applicato da tale data, agli utenti che hanno perso il titolo, qualificati come "occupanti" un canone di occupazione pari ad un canone di mercato da stabilirsi attraverso l'emanazione di un Decreto Ministro della Difesa.

DISPOSIZIONI  PER I RECUPERI COATTI

Agosto 2010

Costituzione di un Organismo Interforze, con compiti di unitarietà di indirizzo ed applicazione criteri sul tema dei recuperi coatti degli alloggi.

1 ottobre 2010

Termine per predisporre comunicazioni a vari livelli (stesura modelli).

11 ottobre 2010

Predisposizione e organizzazione elenchi dei "non protetti" e relativo piano dei recuperi.

Vengono altresì emanate disposizioni al fine di PARAMETRARE attraverso vari indicatori il reddito complessivo familiare attraverso CERTIFICAZIONE ISEE (rif. Anno 2009) che servirà come " base". Dalle elaborazioni così ottenute,emergerà pertanto una priorità di recupero nei confronti di utenti.

IMPORTANTE PER TUTTI  DAL 1 GENNAIO 2011

Viene previsto che il canone di mercato previsto dall'art.6 comma 21 quater dovrà essere applicato anche ai conduttori "sine titulo"in servizio e non, occupanti utilizzatori di alloggi di prevista alienazione.

Roma 25-10- 2010

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale CASADIRITTO


Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.