Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Maresciallo dell'Aeronautica attua lo sciopero della fame PDF Stampa E-mail

Maresciallo dell'Aeronautica Militare sotto processo attua lo sciopero della fame: "Ha solo scritto articoli e lettere. Per lui nessun aiuto"

Succede anche questo in Italia. Qualche giorno fa abbiamo riportato l'inadempienza dell'Italia che non ha risposto alla ricerca dell'OSCE in merito ai diritti umani e le libertà fondamentali del personale delle Forze Armate appartenente ai Paesi della UE.
Infatti, nel nostro Paese parlare dei diritti dei militari magari invocandone la tutela sindacale, già attuata da anni in tanti Paesi dell'Unione Europea, può risultare pericoloso in quanto si possono subire ripercussioni disciplinari, anche gravi, appena si prova a realizzare qualche iniziativa di rilievo.
E' quello che è puntualmente successo ad un maresciallo dell'Aeronautica Militare, sottoposto ad inchiesta disciplinare per essersi impegnato politicamente con la manifestazione del proprio pensiero a favore dei diritti dei militari.
Il maresciallo Comellini ora stà attuando lo sciopero della fame per cercare di richiamare l'attenzione del Presidente della Repubblica nella sua veste di Garante della Costituzione e Capo Supremo delle Forze Armate.Roma. (NdR)

La notizia del 7 gen. riportata da Apcom.

Qualche lettera a quotidiani come Il Tempo e La Stampa, alcuni articoli su internet, il desiderio di istituire un sindacato all'interno delle forze armate, l'attività di sostegno alla Democrazia cristiana di Giuseppe Pizza. Per questi fatti è sotto procedimento disciplinare e rischia l'espulsione dall'Aeronautica il maresciallo di prima classe Luca Marco Comellini, che ha deciso di interrompere l'assunzione di cibi solidi e liquidi.

"Lo sciopero della fame proseguirà - ha reso noto il suo avvocato Giorgio Carta - fino a quando il presidente della Repubblica, "garante della Costituzione e comandante supremo delle Forze Armate, non interverrà affinché gli alti principi di giustizia e democrazia, fondamenti essenziali della nostra Repubblica, siano riconosciuti anche e soprattutto nei confronti di chi serve la Patria in divisa".

Il "procedimento disciplinare di Stato" a carico del sottufficiale è iniziato il 28 agosto del 2007. Negli ultimi tempi Comellini, che è sposato ed ha un figlio, è a casa per malattia, "per ansia e depressione". Davanti alla commissione disciplina il maresciallo sarà chiamato non appena tornerà a lavoro. Alla fine sul suo caso dovrà comunque decidere il direttore generale del personale del ministero della difesa.

L'avvocato Carta ha spiegato che "i vertici dell'Aeronautica militare hanno intrapreso" nei confronti del suo assistito una "azione disciplinare di Stato volta a sanzionare, se del caso anche con la destituzione, l'esercizio della libertà di pensiero e di opinione che la Costituzione riconosce al maresciallo Comellini, come ad ogni altro cittadino".

"Quel che materialmente viene contestato - continua il penalista - è "l'aver divulgato per iscritto il proprio pensiero, di avere assunto un incarico nell'ambito di un partito politico e di aver presentato una petizione ai Presidenti del Parlamento. Questi addebiti disciplinari mettono in discussione i basilari principi democratici sui quali si fonda la nostra società".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.