Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Ancora una vittoria di casadiritto in nome dei diritti e della tutela degli utenti di alloggi demaniali della difesa PDF Stampa E-mail
A Pisa Casadiritto e le famiglie hanno vinto perche gli utenti avevano ragione e quindi sono state annullate le lettere che applicavano indebiti aumenti. Poi il Comando scivola su ulteriori inesattezze

Ci sono voluti molti giorni di martellanti interventi di CASADIRITTO (3) da quando era stato segnalato il caso dell'anomala ed unica applicazione in tutta Italia del Decreto Legislativo n:66/2010 e probabilmente con l'intervento della Cellula Operativa Interforze da noi sollecitata, per far si che il Comando della 46^ Brigata Aerea di Pisa ed annullasse, di fatto, le precedenti lettere raccomandate del 14 febbraio che impartivano all'Ufficio Amministrativo l'ordine di applicare le maggiorazioni del 50% anche agli utenti AST, rientranti per reddito ed altri requisiti, all'interno di quanto previsto dal Decreto Annuale del Ministro della Difesa.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Questa vittoria delle famiglie e di CASADIRITTO , inutilmente impaurite e terrorizzate (ricordiamo la differenza tra proroga e deroga) da interpretazioni fantasiose nell'applicazione delle norme, ci rimanda ad una riflessione:
- la funzione ed il ruolo di CASADIRITTO ha assunto da vari anni di interlocuzione positiva fatta di proposte ed indicazioni di soluzioni, ma per qualcuno sempre mal digerita, che a fasi alterne ha voluto e saputo ricondurre artificiosamente in aspri scontri dialettici e contrapposizioni, per evitare, appunto, che prevalessero le proposte concrete;
- non sempre, da parte dell'Amministrazione delle Difesa, si è voluto riconoscere questo ruolo. Si è preferito, spesso, per evitare di parlare di oggettive disfunzioni ed incapacità evidenti, scegliere la via più facile e di maggior presa mediatica rivolta al personale. Ricordiamo il pistolotto sui corrosivi, inserito all'interno di un noto sito, l'intervento sistematico di un personaggio in servizio che sfornava editoriali su varie gazzette e gazzettini, ed in televisione appariva con il cartellino di "editorialista" con dichiarazioni del tipo "dovrebbero arrossire" "uscire nottetempo" "abusivi" nei confronti della utenza sine titulo, Poi la chicca. C'era una volta un generale.....che a suo dire, parlando a nome delle Forze Armate, (lo scriveva lui) inviava un fax al Coordinatore di CASADIRITTO, ed invitava lo stesso Boncioli a recarsi da un notaio e comprarsi una casa, per poter parlare con lui. Magari ..... era stato il primo pensiero. Questo comunque era il livello che poi ha portato all'uscita di gran parte di leggi e decreti che ben conosciamo.
- nel caso specifico di Pisa, l'azione di CASADIRITTO, ha sicuramente evitato, a costo zero, ricorsi e contro ricorsi che avrebbero ulteriormente portato al collasso le risorse delle famiglie e contemporaneamente esposto l'Amministrazione a irriguardose brutte figure.
- quando invece l'Amministrazione Difesa, seppur tardivamente, dopo l'approvazione di una valanga di leggi e decreti, si è posta su un piano di disponibilità e di ascolto come l'incontro con l'On. Crosetto e CASADIRITTO, come l'approvazione della Mozione 1.559 al Parlamento e come i fatti di Pisa comprovano, è stato più facile trovare la via per arrivare ad una soluzione. Mai come in questo caso, crediamo che l'intervento presso il Comando di Pisa, sia stato risolutore.
C'è un rammarico comunque, che prima di questa ultima fase, il peggio era già stato fatto e quel margine che è rimasto serve soltanto per ridurre il danno. E questo è bene dirlo chiaramente.
Tutto è bene quel che finisce bene? Non è esattamente così. Anche se sul piano del dire e non dire, pur di uscirne (ricordiamo "l'exit strategic"),l'estensore della lettera del 15 marzo, che di fatto annulla quella del 15 febbraio, incorre in ulteriori equivoci se non imprecisioni.
Facciamo allora ulteriormente osservare:
1) Agli utenti di cui all'art. 286 comma 4 , ricadenti all'interno dell'art. 306 comma 2 non si applica la formula " fermo restando per l'occupante l'obbligo del rilascio" non sono in regime di proroga ma " possono mantenere la conduzione" esattamente come prima, la Legge 537- art 9 comma 7 -prevedeva e come ora l'art. 306 -comma 2 prevede.
Quindi non si tratta di una proroga, ma di una condizione di mantenimento dell'utenza, quindi di una deroga.
2 ) il decreto annuale del 23 giugno u.s. fa riferimento alla Legge 537 art. 9 comma 7 e non al Regolamento n. 88/2004 e deve determinare, tra l'altro, quale è il limite di reddito. Tale decreto determina in Euro 40.167,54 il limite per i redditi 2009.
Il prossimo Decreto annuale del 31 marzo emanato ai sensi del D. Legislativo 66/2010 art. 306 comma 2 determina i redditi per l'anno 2010. La sua applicazione farà seguito alla scadenza dell'attuale Decreto annuale che è tuttora in vigore.
3 ) La maggiorazione del 20% e del 50% era già in vigore fuori dal campo del Decreto annuale (Legge 724)
4 ) La documentazione reddituale/sanitaria aggiornata che si chiede "en passand" ,dovrà essere inviata a tempo opportuno quando il Comando invierà agli interessati il modello di "Dichiarazione sostitutiva di Atto Notorio per i redditi del 2010".
Quanto citato nella lettera "al fine di benevolmente considerare la tematica", a questa affermazione CASADIRITTO altrettanto "benevolmente" ringrazia, ma se proprio dovremmo commentarla, ricordiamo che paura, spavento e angoscia, provocate con l'errata lettera del 14 febbraio, non sono comunque "rimborsabili" agli interessati e sarebbe stato un bene per tutti non "imbucare mai quella raccomandata".

Roma marzo 2011

Sergio Boncioli
Coordinatore Nazionale Casadiritto

Sul sito www.casadiritto.it e visionabile la raccomandata del 15 marzo 2011 del Comando di Pisa.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.