Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Sindacato dei militari: Cocer GdF e Aeronautica Militare abbandonano la discussione Interforze. Le prime reazioni. PDF Stampa E-mail

In prospettiva dell'incontro con il Comitato ristretto per la riforma della Rappresentanza militare, costituito presso il Senato della Repubblica, le sezioni Co.Ce.R. della Guardia di Finanza e dell'Aeronautica militare hanno abbandonato la discussione e la votazione del documento sul nuovo organo per la tutela dei diritti del personale militare in seno al Co.Ce.R. Interforze, manifestando il proprio dissenso anche riguardo alle modalità procedurali di redazione dello stesso, in quanto il contenuto di detto documento non sposa gli intenti delle due Sezioni di insistere in una lettura in chiave sindacale del processo di riforma delle rappresentanza dei militari.

Gli attuali delegati del Cocer votando contro una seria riforma della Rappresentanza Militare hanno perso un'occasione irripetibile per dare un senso al loro mandato e sono arrivati a tradire, di fatto, le aspettative del loro stesso elettorato.

E' l'atto finale della Rappresentanza Militare che, ormai, non ha più nessuna credibilità.

 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

********************************************************* clicca quì per visualizzare i documenti del Coir Palidoro e del Cocer Guardia di Finanza e Aeronautica Militare in risposta polemica con il documento predispsto dal Gruppo di Lavoro del Cocer Interforze che ha disatteso completamente le aspettative di realizzare una concreta tutela del personale militare. *********************************************************

Rappresentanza Militare: il Cocer e i diritti sindacali

Leggendo i molti spazi d’informazione, nel quale emergono continue e ripetitive le posizioni di contrasto con l’attuale forma di rappresentanza dei militari, appare evidente che le richieste di sindacalizzazione avanzate dal personale, ormai esausto dell’indifferenza di coloro che, invece, dovrebbero ascoltare ed agire scevri da quegli interessi personali che li spingono ad assumere differenti posizioni non assolutamente condivise né tanto meno condivisibili, hanno l’effetto di incrementare ulteriormente quel latente sentimento di sfiducia che è possibile leggere in ogni commento pubblico rivolto ai delegati del Cocer.

La convocazione presso la 4^ Commissione Difesa del Senato ha permesso di porre in tutta la sua evidenza i contrasti, i malumori ed i limiti che già da tempo serpeggiavano all’interno del sistema rappresentativo.

Ora ci si sofferma sui modi e sulle regole non rispettate, dagli uni quanto dagli altri, per varare un poco credibile documento da presentare ai Senatori; e tale, forse, è il frutto di una politica di errati compromessi, imposti e non ponderati; comunque idonei a frammentare quel poco di unione di idee e progetti che avrebbero dovuto caratterizzare una scelta saggia e necessaria all’approdo che, i tempi e l’evoluzione storico politica, di una “parte sociale” come è il personale delle Forze Armate, che avrebbe certamente garantito una maggiore efficienza e serenità d’impiego di una istituzione nello spirito democratico al quale s’ispira la Repubblica che solo ieri ha compiuto il suo 61° anno di vita.

Le ragioni hanno portato alla presentazione della Petizione (n. 477 Senato) con la quale è stato chiesto di apportare delle modifiche alla Legge di principio sulla Disciplina Militare (l. 382/78), non sono di contrapposizione alle richieste di sindacalizzazione avanzate dalla attuale istituzione della rappresentanza militare, benché alcuni conservatori non ne abbiano condiviso il contenuto e lo scopo, ma bensì intendono dare maggiore forza all’idea della libertà di associazione e dell’affermazione del diritto sindacale di categoria e, per quanto possa sembrare illogico oggi, invito tutti coloro che hanno in animo la sua reiezione a confrontarsi con essa e il volere della propria base elettorale, senza scendere in sterili personalismi o pericolose accuse che derivano dalla assoluta mancanza di argomentazioni sul tema ed invito tutti coloro che condividono le idee del necessario riconoscimento al personale militare dei diritti di associazione, di costituire o aderire ad organizzazioni sindacali e del fondamentale ruolo di “parte sociale” a sostenerle con la sottoscrizione della citata Petizione che è pubblicata sul sito www.tutelamilitare.it.

Luca Marco Comellini

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.