Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

No ai tagli sulla sicurezza, no alle ronde PDF Stampa E-mail

Il Governo mette tutti d'accordo. Volantinaggio di protesta al Viminale di tutti i Sindacati di Polizia.

La Commissione giustizia della Camera dei Deputati ha approvato a maggioranza il testo del Decreto Legge sulla Sicurezza che contiene la norma che istituisce le ronde.
Infatti l'art. 6 intitolato "Piano straordinario di controllo del territorio" ha confermato la scelta del governo di effettuare il controllo del territorio anche con l'ausilio delle ronde e ha stanziato a questo scopo circa 150 milioni di euro che potevano essere utilizzati meglio finanziando il rafforzamento degli organici e dei mezzi delle forze di polizia.
Non sono bastate le proteste di tutti i sindacati di polizia e dei Cocer di tutte le armi interessate, per fermare il governo.
Evidentemente la forza del ricatto della Lega Nord nella maggioranza è stata più forte della protesta popolare e si è pagato un prezzo insopportabile per le prerogative costituzionali dello Stato.
Per la prima volta si mette in discussione in Italia il principio costituzionale e giuridico che solo lo Stato deve avere il monopolio della sicurezza e della garanzia dei diritti delle persone attraverso la repressione e prevenzione del crimine in tutti i suoi aspetti.
Con questa politica si dà sfogo ai sentimenti peggiori, per la sicurezza fai da te ed esercitata da gruppi di quel quartiere e di quel campanile, con un sottinteso sentimento xenofobo e di paura del diverso, che ha dato origine alla idea delle ronde padane.
Senza pensare a cosa esse potranno diventare nelle aree a forte presenza della criminalità organizzata.
Ora il Decreto Legge sulla Sicurezza va in discussione in aula e si prevedono tempi rapidi per la sua discussione.
Il Decreto deve essere convertito entro il 28 aprile.
Tutti i sindacati di polizia, Siulp, Sap, Siap Anfp, Silp Cgil, Consap Italia Sicura, Fsp Ugl, Coisp e Uilps si sono mobilitati dandosi appuntamento a Roma per realizzeare il 30 aprile prossimo un volantinaggio di protesta davanti al Ministero dell'Interno contro i tagli alla sicurezza e manifestare il loro completo dissenso per l'inefficace e pericolosa politica delle ronde.
All'iniziativa hanno già aderito e manifestato il loro sostegno i segretari generali di Cgil-Cisl-Uil Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti e la segretaria generale dell'Ugl Renata Polverini.
Nella circostanza sarà anche aperta la sottoscrizione, da parte degli operatori, di una cartolina che sarà inviata al Presidente del Consiglio e al Ministro dell'Interno, con la quale si chiede che il Governo abbandoni la strada dei tagli alle risorse per la sicurezza e delle ronde percorrendo invece quella degli investimenti per le Forze dell'ordine, della legalità e lo sviluppo, utilizzando anche i risparmi che si possono ottenere attraverso l'accorpamento delle procedure elettorali e referendarie.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.