Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Caso Comellini: qualcosa si muove PDF Stampa E-mail

Mercoledì 21 gennaio 2009
Roma, 21 GEN (Velino) - "In merito alla vicenda del maresciallo di prima classe dell'Aeronautica Luca Marco Comellini non risulta pendente presso la commissione Difesa alcuna interrogazione e pertanto non e' in mia potestà l'iscrizione all'ordine del giorno di quell'atto di sindacato ispettivo". Lo ha dichiarato il presidente della commissione Difesa del Senato Gianpiero Cantoni. "In data odierna ho scritto una lettera al capo di stato maggiore dell'Aeronautica, Daniele Tei, allo scopo di ottenere informazioni circa il procedimento disciplinare allo stato pendente nei confronti del sottufficiale".
*********************
Giovedì 22 gennaio 2009
INTERROGAZIONE PRESENTATA OGGI DAI SENATORI AMATI E SCANU (PD): "SUL CASO COMELLINI MINISTRO LA RUSSA INFORMI IL PARLAMENTO"
Pubblichiamo di seguito il testo del comunicato stampa diffuso oggi dall'Ufficio Stampa del Gruppo parlamentare del Partito Democratico del Senato per i senatori Silvana AMATI e Gian Piero SCANU.
SENATO DELLA REPUBBLICA
UFFICIO STAMPA EL GRUPPO PARLAMENTARE DEL PARTITO DEMOCRATICO
COMUNICATO STAMPA
Il ministro della Difesa Ignazio La Russa fornisca al più presto informazioni al Parlamento sul caso Comellini, il maresciallo dell'aeronautica militare attualmente in sciopero della fame. Lo chiedono con un'interrogazione i senatori del Pd Silvana Amati e Gian Piero Scanu, che riferiscono di "aver sollecitato ieri, nell'ufficio di presidenza, un interessamento da parte del presidente della Commissione Difesa del Senato Cantoni affinché il ministro risponda rapidamente".
"Il maresciallo di 1^ classe Luca Marco Comellini - scrivono i due senatori nell'interrogazione - è stato sottoposto ad 'inchiesta formale-disciplinare per gravi fatti disciplinarmente rilevanti disposta dall'Alto comando dell'Aeronautica militare da cui dipende in data 28 agosto 2007. I fatti che gli vengono addebitati, per quanto risulta agli interroganti, riguardano tutti l'espressione di opinioni personali su siti Internet o attraverso articoli di stampa, nonché l'inoltro di una petizione popolare inviata, ai sensi dell'articolo 50 della Costituzione, ai Presidenti della Camera dei deputati e del Senato. Tutte queste iniziative - proseguono Amati e Scanu - sono state assunte dal signor Luca Marco Comellini nella sua veste di cittadino, senza mai qualificarsi come militare, e debbono quindi ritenersi espressione ed esercizio di diritti costituzionalmente protetti. Tali comportamenti rientrano nel diritto di libera manifestazione del pensiero e pertanto, ai sensi di quanto disposto dalla legge sui principi della disciplina militare, non possono essere oggetto di sanzioni disciplinari di alcun tipo. Tenuto conto inoltre che i termini temporali entro cui deve concludersi una 'inchiesta formale disciplinare sono fissati in modo perentorio e, nel caso in questione, tali termini sono abbondantemente trascorsi,
si chiede di sapere - concludono i due senatori del Pd - se il Ministro in indirizzo non ritenga opportuno fornire al Parlamento informazioni relative al caso sopra descritto".
Roma, 21 gennaio 2009
************************
Mercoledì 21 gennaio 2009
COMELLINI, AL 15° GIORNO DI SCIOPERO QUALCOSA SI MUOVE. IL PRESIDENTE DEL SENATO ALL'AVVOCATO CARTA:
"HO INTERESSATO DEL CASO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA, SENATORE CANTONI"
Riportiamo il comunicato stampa appena diffuso dal legale del maresciallo Comellini.
DIFESA: PRESIDENTE SENATO SCRIVE AL LEGALE DEL MARESCIALLO COMELLINI GIUNTO AL QUINDICESIMO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME
Roma 21 Gen - "Il Presidente del Senato Renato Schifani, con nota n.. 2164/S, ha comunicato di avere interessato il Presidente della 4ª Commissione permanente (Difesa), senatore Gianpiero Cantoni, del caso del maresciallo Luca Marco Comellini, sotto inchiesta disciplinare di stato da parte delle gerarchie militari dell'Aeronautica per avere esercitato alcuni diritti sanciti dalla Costituzione" - ha dichiarato l'Avvocato Giorgio Carta che lo assiste legalmente - "Le condizioni di salute del mio assistito, giunto al quindicesimo giorno di sciopero della fame, destano preoccupazioni ed egli sarà domani sottoposto a controllo medico presso l'ospedale militare "Celio".
************************
Martedì 20 gennaio 2009
COMELLINI A PIZZA: LASCIO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA, NESSUNA SENSIBILITA' DEL PARTITO VERSO IL PROBLEMA DEL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI AI MILITARI
Con il comunicato stampa che riportiamo di seguito Luca COMELLINI, giunto al 14° giorno di sciopero della fame, ha annunciato di aver lasciato l'incarico che ricopriva all'interno del partito della Democrazia Cristiana, spiegandone le ragioni.
COMUNICATO STAMPA
PIZZA: COMELLINI, SU QUESTIONE DIRITTI DEI MILITARI SIAMO TROPPO DISTANTI, MI DIMETTO
- Roma 20 gen - "In una nota inviata al Segretario politico della Democrazia Cristiana, Prof. Giuseppe PIZZA, e ai vertici del partito, ho formalizzato le mie dimissioni dall'incarico di responsabile del Dipartimento per i rapporti con le Forze armate e da iscritto della Democrazia Cristiana.- ha dichiarato Luca Marco Comellini - Questa mia decisione è la diretta conseguenza dell'amara constatazione della totale inesistenza politica della Dc - prosegue Comellini - e dell'impossibilità di un adeguato confronto con il Segretario e con i vertici del partito che non hanno saputo e voluto mettere in atto politiche concretamente tese a salvaguardare i diritti che la Costituzione riconosce ai cittadini militari, assumendo - conclude Comellini - una posizione mirata a sostenere la politica e le visioni verticistiche della coalizione di governo."
Luca Marco Comellini (3335350305)

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.