Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Per esigenze di bilancio le Forze Armate ridurranno le missioni all'estero PDF Stampa E-mail
Difesa: ministro annuncia tagli missioni all'estero e risponde Consiglio Superiore Difesa

Sabato scorso, a margine della festa del Pdl di Milano, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha annunciato che nel prossimo anno ci potrebbe essere una riformulazione dell'impegno delle Forze Armate italiane all'estero.
Nell'occasione La Russa ha operato un distinguo tra missioni "essenziali", come quella in Afghanistan, ed altre che invece possono essere tagliate o ridotte, come quella in Bosnia dove sono impegnati circa 200 militari italiani, o quella in Ciad dove è stato attivato un ospedale.
La Russa ha poi commentato la richiesta del Consiglio Supremo della Difesa, riunitosi giovedì scorso, di predisporre in tempi brevi, anche in relazione alle risorse disponibili nei prossimi tre anni per le Forze Armate, "un piano per la profonda revisione delle strutture territoriali, amministrative e di supporto dell'area Difesa e per una coerente riqualificazione della spesa nei settori del personale, dell'esercizio e degli investimenti".
Al riguardo il ministro della Difesa ha dichiarato "chiederò che sia data una delega al governo per riformulare il sistema della difesa".

Missioni all'estero, La Russa: possibili tagli in futuro

ROMA (Reuters) - Le missioni militari all'estero nel prossimo futuro potrebbero subire dei tagli. Lo ha detto oggi il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
"Bisognerà definire meglio la situazione, ma in un periodo di vacche magre è giusto cercare di ridurre i costi pur mantenendo l'efficacia delle forze armate", ha detto La Russa in occasione della Festa del Pdl a Milano, come confermato da un portavoce.
Mentre la partecipazione alla missione Isaf della Nato in Afghanistan non si tocca, potrebbe essere rivisto l'attuale impegno in Bosnia "dove ci sono circa 200 militari italiani", ha spiegato La Russa, precisando comunque che "si tratta solo di una ipotesi al momento".
Si tratta di dichiarazioni che preoccupano il Pd: secondo il ministro ombra della Difesa Roberta Pinotti "prefigurano uno scenario di marginalità per l'Italia", come si legge in una nota.
Pinotti ricorda che sono stati tagliati 1,5 miliardi di euro al settore, e che il capo di Stato maggiore della difesa, il generale Vincenzo Camporini, ha lamentato che in questo modo non è possibile mantenere gli attuali impegni internazionali, oltre al fatto che due giorni fa il Consiglio supremo di difesa ha sottolineato l'importanza delle missioni come strumento fondamentale della politica estera italiana.
"Lo stesso presidente del Consiglio (Silvio Berlusconi) poi, due giorni or sono in conferenza stampa, ha dichiarato che avremmo mantenuto lo stesso numero di uomini nelle missioni internazionali garantendo il necessario alto standard qualitativo delle attrezzature... Chiunque conosce i bilanci della difesa sa che con i tagli esistenti non è possibile mantenere né l'attuale livello di impegno internazionale, né una adeguata sicurezza delle nostre truppe in missioni pericolose. Vogliamo sapere quindi chi dice la verità: il ministro La Russa o il presidente del Consiglio?", aggiunge Pinotti.
Sono circa 8.000 i militari italiani impegnati in missioni all'estero, circa 2.300 dei quali in Afghanistan, dispiegati tra la Regione Ovest e la zona di Kabul.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.