Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Il Governo impiega le Forze Armate per l'emergenza rifiuti in Campania PDF Stampa E-mail

I ministri La Russa e MaroniIl Consiglio dei Ministri del neo Governo Berlusconi si è riunito per la prima volta a Napoli ed ha adottato, tra l'altro, alcuni provvedimenti sulla sicurezza che coinvolgono anche le Forze Armate. Contrasti tra i Ministri La Russa e Maroni per le competenze e le modalità d'impiego delle Forze Armate. Berlusconi fa da paciere.

Di particolare rilievo il provvedimento che dispone l'assunzione di 3.917 addetti per le cinque forze dell'ordine.
A quanto si apprende il Governo trarrebbe tali unità tra i Volontari in Ferma Prefissata che hanno prestato servizio nell'Esercito e che hanno già vinto il concorso per entrare a far parte delle varie Forze di Polizia. Un provvedimento che va nella direzione giusta per tentare di dare risposte concrete al grave fenomeno del precariato tra i Volontari.

Dal pacchetto sicurezza scompare, invece, l'ipotesi di pattugliamenti congiunti tra militari e forze di polizia ai fini di prevenzione della criminalità. La misura, infatti, non compare né nel decreto legge né nei disegni di legge approvati dal Consiglio dei Ministri tenutosi a Napoli. Non è detto, tuttavia, che la misura sia tramontata definitivamente in quanto potrebbe tornare d'attualità in sede di conversione del decreto legge varato oggi dal Governo.

Sempre nell'ambito delle decisioni prese nel corso del Consiglio dei Ministri, sono emersi forti contrasti tra il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ed il Ministro dell'Interno Roberto Maroni. L'oggetto della controversia è stato la gestione dell'Esercito nella già delicata questione rifiuti campani; chi fa che cosa e chi ne ha le competenze in termini di delega?
"I militari li gestisco io, occorre chiarezza sul ruolo dell'Esercito" ha ribadito Ignazio La Russa.
"No, la sicurezza la garantisco io, questo è il ruolo che compete al Ministero dell'Interno" ha risposto Roberto Maroni.
I due ministri hanno continuato a discutere sulle competenze dei propri ministeri riguardo al pacchetto sicurezza.
Confronto tanto acceso che Silvio Berlusconi, racconta più di un partecipante alla riunione, è stato costretto ad intervenire:
"Basta liti, io sono venuto qui per risolvere i problemi non certo per aumentarli".
Nel merito della discussione La Russa ha precisato più volte il suo punto di vista:
"Avevamo concordato - è stato il suo ragionamento - pattuglie miste Polizia-Forze Armate. C'è un difetto di comunicazione, non capisco qual'è il ruolo dei militari".
Il 'reggente' di An dice comunque di essere riuscito "a migliorare il decreto legge" riguardante l'emergenza rifiuti:
"Sembrava - osserva - che solo ai militari toccasse l'opera di controllo dei siti. Ma le Forze Armate per esempio non hanno potere di controllo nelle manifestazioni, è necessario che ci sia un concorso di azione tra i due ministeri".
Il Presidente del Consiglio ha comunque smussato gli angoli ribadendo che la necessità al momento è "risolvere al più presto" la questione dei rifiuti. "Il tempo è scaduto", ha sentenziato il cavaliere.


Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.