Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

La sicurezza come diritto di libertà. La prima Conferenza nazionale del Pd sulla sicurezza PDF Stampa E-mail
"Grande successo della prima Conferenza nazionale del Partito Democratico sulla Sicurezza -ha dichiarato soddisfatto Emanuele Fiano, Presidente del Forum Sicurezza e Difesa del Pd concludendo i lavori della Conferenza. Partecipazione altissima di pubblico e contributi di grande autorevolezza sia fra gli esponenti del Pd, che tra i rappresentanti dei sindacati di Polizia, e dei Sindaci di importanti città italiane e, infine, grande interesse per il dibattito con la partecipazione di Pier Luigi Bersani, il ministro dell'Interno Maroni, moderati dal direttore del Messaggero Mario Orfeo.
Credo che sia una degna conclusione di questa Conferenza il confronto tra Bersani e Maroni -ha detto -. La prima Conferenza sulla Sicurezza è il luogo legittimo di confronto tra un Partito e la società italiana. Oggi, grazie al dibattito di questi ultimi 3 anni e grazie all'esperienza e al contributo di Minniti e Pinotti, possiamo affrontare il tema sotto il profilo più ampio che ci metta a conoscenza non solo sul numero di arrestati in Italia e sulle necessità di questo ministero, ma anche sul significato stesso del dibattito. Non credo che tra forze di governo e di opposizione altri abbiano fatto un bilancio sulle politiche della sicurezza come ha fatto il Partito democratico.
La destra ha introdotto dalla metà degli anni ‘90 il tema della sicurezza come centrale, come un valore in sé ed uno degli strumenti di rivisitazione sociale e politica del Paese. Il PD invece ha sempre ritenuto che la sicurezza debba essere uno strumento per raggiungere un livello più alto quello della libertà. non c'è sicurezza senza libertà e viceversa.
Oggi- ha aggiunto Fiano - il Pd ha mostrato al Paese la propria concezione di sicurezza come strumento per garantire la piena libertà ai cittadini. Nella sicurezza c'è il tempo delle riforme. Bisogna riprendere il cammino interrotto della legge 121, affrontare il tema del taglio della spesa pubblica senza incidere sulla dignità del lavoratori della sicurezza, riaffermare la centralità dello Stato in questo tema senza illusioni propagandistiche che si chiamino ronde o sindaci sceriffi. Una delle priorità per tutelare questo comparto avrebbe dovuto essere la difesa non solo della struttura operativa ma anche la dignità delle forze dell'ordine. Perché noi cittadini non vorremmo vedere, come è accaduto da poco, che i poliziotti vadano a manifestare contro la politica dei tagli lineari che ha tagliato nella sicurezza come anche nella scuola e nel welfare.
Secondo l'inchiesta presentata dal PD l'anno scorso, mentre le persone toccate da un reato sono tra il 9 e il 10%, fino al 50% percepiscono paura e insicurezza verso la criminalità. _Ha concluso Fiano -dopo un ventennio nel quale da destra italiana ha esaltato l'insicurezza delle persone per poter offrire la propria demagogica idea di protezione, noi crediamo invece nella sicurezza come strumento per sconfiggere la paura e investire nel futuro".

Link: http://www.youdem.tv/doc/211511/la-sicurezza-come-diritto-di-libert.htm

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.