Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Riunione del Consiglio Supremo di Difesa PDF Stampa E-mail
Consiglio Supremo di Difesa

Il 2 ottobre scorso il Presidente Napolitano ha presieduto il Consiglio Supremo di Difesa

C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha presieduto oggi, al Palazzo del Quirinale, una riunione del Consiglio Supremo di Difesa.
Alla riunione hanno partecipato: il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi; il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini; il Ministro dell'Interno, On. Roberto Maroni; il Ministro dell'Economia e delle Finanze, On. Giulio Tremonti; il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa; il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola; il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vincenzo Camporini.
Hanno altresì presenziato alla riunione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dott. Gianni Letta; il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Consigliere di Stato Donato Marra; il Segretario del Consiglio Supremo di Difesa, Generale Rolando Mosca Moschini.
A premessa della trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, il Presidente della Repubblica si è soffermato sulla rilevanza del Consiglio Supremo di Difesa, quale sede istituzionale per la condivisione e l'approfondimento della conoscenza multidisciplinare delle problematiche interessanti la sicurezza e la difesa.
Il Consiglio è poi passato all'esame della situazione internazionale, primo punto in agenda. In tale quadro, sono stati valutati gli specifici impegni delle Forze Armate italiane nei vari teatri di impiego, con riferimento all'andamento generale delle operazioni condotte dalla comunità internazionale e, in particolare, ai risultati sin qui ottenuti ed ai prevedibili sviluppi futuri.
A tal riguardo, anche sulla base dell'evidenza fornita dai nuovi scenari geo-strategici, è stato rilevato come la missione primaria delle Forze Armate sia sempre più concretamente volta alla prevenzione, al controllo ed alla stabilizzazione delle crisi che mettono in pericolo la pace e la sicurezza internazionale, il che fa tutt'uno con gli interessi della difesa nazionale. Il Consiglio ha convenuto che lo strumento militare italiano deve concorrere - nell'ambito di interventi necessariamente multilaterali e multidisciplinari condotti in seno alla comunità ed alle organizzazioni internazionali - al recupero istituzionale, civile ed economico delle aree investite da crisi, anche al fine di sostenere la politica estera e il ruolo internazionale del nostro paese, in ultima istanza le sue stesse esigenze di sicurezza e di sviluppo. Questa impostazione segna il passaggio ad un concetto di difesa più ampio, dinamico e costruttivo rispetto al tradizionale schieramento lungo i confini e negli spazi territoriali nazionali, non idoneo a far fronte efficacemente alle grandi sfide caratterizzate oggi da eventi e fenomeni su sempre più ampia scala e fortemente interdipendenti.
Con la trattazione del secondo punto all'ordine del giorno, il Consiglio ha quindi proceduto alla verifica delle ricadute sulle Forze Armate dei provvedimenti finanziari recentemente adottati, che fissano, su base triennale, le risorse a disposizione dell'Amministrazione della Difesa. Al riguardo, ha convenuto che, ferma restando la necessità ineludibile di mantenere capacità di intervento adeguate alle esigenze di sicurezza internazionale, corrispondenti agli interessi del paese, debba essere predisposto, in tempi brevi e, per quanto possibile, con approccio multidisciplinare, un piano per la profonda revisione delle strutture territoriali, amministrative e di supporto dell'area Difesa e per una coerente riqualificazione della spesa nei settori del personale, dell'esercizio e degli investimenti.
La prossima riunione del Consiglio Supremo di Difesa è stata fissata per il giorno 29 gennaio 2009.

 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.