Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

PDF Stampa E-mail
Le eccedenze di personale (circa 30.000 militari nei dodici anni, ben oltre l'esodo e l'arruolamento minimo fisiologico) che deriveranno dal nuovo modello di difesa come saranno trattate?
La fuoriuscita sarà basata sulla volontarietà o vi saranno provvedimenti forzosi?
In quest'ultimo caso saranno garantiti almeno i benefici alla stregua della Legge del cosiddetto "scivolo" (L.168/2005) ?
Risulta evidente dalla lettura del DDL che i possibili strumenti per gestire le eccedenze (transiti nei ruoli civili dell'Amministrazione Difesa, transiti verso altre Amministrazioni, esonero dal servizio) sono di difficile applicazione se non irrealizzabili e per molti versi estremamente penalizzanti e che quindi l'unico strumento realmente utilizzabile rimane l'Aspettativa per Riduzione Quadri (ARQ) allargato ad una platea più ampia di quella normativamente oggi prevista, solo per ufficiali dirigenti.
In merito alla ARQ sarà importante chiarire se rimarrebbero in vigore le attuali previsioni legislative per l'istituto o se ne prevedono di diverse?
A quanti anni dal limite di età pensionabile si applicherebbe?
Con quale percentuale di decurtazione stipendiale?
Sarebbe applicata solo con la volontarietà del militare o sarà anche forzosa?
Finora a queste ed altre domande il Ministro della Difesa non ha risposto, ha però chiaramente affermato che confida molto sull'istituto e che evidentemente si tenterà in via prioritaria la strada della volontarietà, nel caso non si raggiungano i numeri previsti di fuoriuscite, l'applicazione sarà forzosa.
Dalla lettura del DDL è chiaro anche che ci saranno minori afflussi di personale in ferma, maggiori problemi per la stabilizzazione dei volontari, con una presumibile amplificazione del fenomeno del precariato specie per i più giovani e le categorie più basse. E' pertanto indispensabile prevedere per legge riserve di posti per i nostri volontari in ferma (di ogni ordine e grado) più ampie e certe di quelle che oggi gli sono riservate.
Infine dalla contrazione di numeri deriverà gioco forza una forte penalizzazione nei profili di carriera per il personale che rimarrà in servizio.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.