Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Contratto: gli aumenti contrattuali slitteranno ad ottobre! PDF Stampa E-mail

Contratto: gli aumenti contrattuali slitteranno ad ottobre!

Il Sottosegretario Scanu con una lettera comunica l'impossibilità di corrispondere a settembre gli aumenti contrattuali. Difficoltà per trovare la copertura economica necessaria per finanziare il “Patto per la Sicurezzaâ€. Come è stato possibile firmare un "Patto", che si occuperà di grandi questioni per l'intero arco della legislatura, senza conoscere i dettagli della prossima Finanziaria? I resoconti degli incontri alla Funzione Pubblica.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Il Sottosegretario di Stato

per le riforme e innovazioni

nella pubblica amministrazione

Ai Ministeri dell’interno, dell’economia e finanze, della giustizia. Delle politiche agricole, della difesa e ai comandi generali dell’Arma dei carabinieri e del Corpo della guardia di finanza

OGGETTO: decreti del Presidente della Repubblica recanti recepimento dell’accordo sindacale e dei provvedimenti di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia e delle Forze armate, relativi al quadriennio 2006-2009 e al biennio economico 2006-2007.

Con la sottoscrizione, in data 31 luglio 2007, dell’accordo sindacale e dei provvedimenti di concertazione per il personale del comparto Sicurezza e Difesa, relativi al quadriennio normativo 2006-2009 e al biennio 2006-2007, si è positivamente conclusa una fase estremamente impegnativa, alla quale tutte le amministrazioni interessate hanno partecipato assiduamente, fornendo ciascuna il proprio indispensabile contributo.

Ritengo, pertanto, doveroso ed utile rendere alcune informazioni in ordine allo stato del procedimento di formazione dei decreti del Presidente della Repubblica che, per espressa previsione normativa, recepiranno i predetti accordi sindacali e di concertazione.

Nei primi 10 giorni dello scorso mese di agosto, l’accordo sindacale e i provvedimenti di concertazione, nonché i relativi schemi di decreto del Presidente della Repubblica, sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri, formalmente bollinati dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato ed inviati alla firma del presidente della Repubblica.

Attualmente i DDPR di recepimento, firmati dal Presidente della repubblica in data 11 settembre 2007, sono all’esame della Corte dei Conti per la loro registrazione, cui seguirà la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Pur confermando l’intendimento, più volte manifestato, di far sì che gli incrementi contrattuali siano attribuiti già a partire dal mese di settembre, si deve, tuttavia, constatare che, nonostante l’impegno di tutti i referenti del procedimento ad accelerare il più possibile l’iter formativo dei decreti, i necessari tempi tecnici per gli adempimenti prescritti, con ragionevole probabilità, non consentiranno di erogare entro il corrente mese gli emolumenti previsti.

A tal riguardo, quindi, ritengo importante che le singole amministrazioni, nell’ottica collaborativa che ne ha sempre contraddistinto il lavoro, diano fin da ora tutte le disposizioni utili per il pagamento sollecito, non appena concluso l’iter dei DDPR, dei nuovi importi, comprensivi anche di quelli relativi al corrente mese di settembre.

Roma, 18 settembre 2007

Gian Piero Scanu

*********************************

INCONTRO ALLA FUNZIONE PUBBLICA

Continuano gli incontri alla Funzione Pubblica per la sottoscrizione del "Patto per la Sicurezza". Oramai non si contano più le versioni vedute e corrette del documento, si continuano a cambiare la parole ma la sostanza resta sempre la stessa, 200milioni disponibili per il "Patto".

Ieri pomeriggio era presente all'incontro anche il Vice Ministro Minniti che ha annunciato la possibilità di qualche aggiunta economica in Finanziaria.

Il sottosegretario alla Funzione Pubblica Scanu viceversa chiede di fare proposte, trovare unità di intenti ma di non sforare la cifra, altrimenti c'è il rischio che neanche quelle risorse vengano allocate.

Che fare, portare a casa pochi, maledetti e subito oppure non sottoscrivere l'accordo?

In realtà le risorse non sono neanche 200 Milioni, poiché l'assorbimento per il "Buono Pasto" e l'adeguamento del costo dello straordinario assorbono ben 110 milioni.

Con 90 Milioni restanti, circa 10 euro a testa, si dovrà poi decidere cosa fare.

Innanzitutto ricordiamo che si tratta di risorse aggiuntive al Contratto e che Sindacati e COCER si aspettavano molto di più.

La lamentela nella lamentela riguarda il fatto che oltre ad essere pochi i soldi, gli stessi si dirottano verso spese che toccano all'amministrazione anziché al personale.

Ancora non è dato di sapere quando e come saranno messe a disposizione le risorse relative agli arretrati tra Febbraio "07 e Agosto "07 del recentissimo Contratto.

Inoltre non si conoscono le risorse destinate al Contratto 2008-09.

Come è possibile firmare un "Patto" che si occuperà di grandi questioni, per l'intero arco della legislatura, e non conoscere i Dettagli della prossima Finanziaria?

Altro che "nozze coi fichi secchi"!

Non volevo dire "l'avevo detto.."

Tratto da “Diritti e Rovesciâ€

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.