Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Dibattito sul sindacato per i militari: mentre Saporito (AN) fa marcia indietro, Nerozzi (Cgil) rilancia le aspettative di riforma PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA


Roma 23 marzo 2007

Il Sen. Saporito “corregge il “tiro” rispetto alle dichiarazioni rilasciate ieri sulla questione del riconoscimento dei diritti sindacali, al personale militare.

L’esponente di Alleanza Nazionale, in una intervista che apparirà nella prossima edizione del Nuovo Giornale dei Militari, ha affermato che Già nella precedente legislatura erano emerse posizioni tendenti a fare un passo avanti rispetto all’attuale sistema di rappresentanza, verso uno strumento che si avvicinasse al sindacato e dissi già allora, di procedere con cautela.

I tempi non erano maturi e ritengo non lo siano ancor oggi.

Anche perché, dagli stessi ambienti della Difesa fecero sapere, alla Commissione Difesa, che aveva all’esame diverse proposte di legge, di non essere d’accordo sull’ipotesi sindacale.

Ora mi è stata posta la stessa domanda, ovvero se ci sono oggi le condizioni per il riconoscimento del diritto sindacale. A mio giudizio non ci sono, anche se ritengo però, che siano maturi i tempi per andare verso forme più attive di partecipazione, del Cocer, nella contrattazione.

Io sono per questa strada intermedia.

In ogni caso, ha concluso Saporito, attendiamo una proposta di legge del governo sulla materia, perché il problema prima o poi va risolto.

L’esperienza della Rappresentanza ci dimostra che occorre dare ai militari, non il sindacato, perché forse è eccessivo, però una R.M. che funzioni, si”.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Sindacalizzazione: Nerozzi (Cgil), diritti costituzionali e contrattazione per i militari.

(U.S. Cgil) – Roma, 21 mar. 2007

"La sindacalizzazione dei militari è un problema posto da lungo tempo dalla Cgil”, ha dichiarato il segretario confederale della Cgil, Paolo Nerozzi, che si dice “colpito positivamente” dalle dichiarazioni di disponibilità alla sindacalizzazione dei militari anche da rappresentanti della vecchia maggioranza di governo “che si era sempre opposta a questa riforma democratica”.

Per Nerozzi “appare chiaro che il problema dei diritti costituzionali e democratici dei militari, oggi risolto in quasi tutti i paesi europei, attraverso la sindacalizzazione e il diritto ad una vera contrattazione nazionale e decentrata, è un obiettivo necessario e raggiungibile, più volte avanzato dalla Cgil e oggi richiesto a gran voce dalle rappresentanze militari delle varie forze armate”.

“E’ necessario a questo punto – conclude - che si risponda positivamente a questa richiesta di democrazia e di sindacalizzazione che viene avanzata da molti COCER e che la Cgil sostiene con forza, ponendo all’ordine del giorno del Parlamento e delle Commissioni Difesa di Camera e Senato la riforma della legge vigente sulla rappresentanza militare”.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.