Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

La Camera riconosce la specificità del Comparto Difesa e Sicurezza ma senza copertura finanziaria PDF Stampa E-mail

DDL Lavoro: riconosciuta la specificità a Forze Armate, Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco, ma per adesso nessuna copertura finanziaria

La Camera dei Deputati ha approvato la norma che riconosce a Forze Armate, Forze dell'ordine e Vigili del Fuoco la "specificità" rispetto agli altri lavoratori del pubblico impiego. Registriamo, tuttavia, che nel testo approvato non sono specificati i contenuti di tipo economico, limitandosi solo ad una mera enunciazione di principio. Una norma vuota che rinvia ad altre norme ancora da emanare. Questo è stato il motivo dell'astensione del voto da parte del P.D. che affida all'on Calipari il commento sulla questione: "Il governo e la maggioranza hanno liquidato tutta la questione della specificità, attesa da anni dai comparti sicurezza e difesa, con parole vuote e soprattutto senza l'assicurazione di una copertura finanziaria. Una norma-manifesto in cui hanno stabilito che - prosegue - se la specificità non costa nulla allora si può fare, mentre se ha un costo ci si ferma per cercare le risorse necessarie. Siamo di fronte ad una non soluzione, ad una norma che rinvia ad un'altra norma, proprio per questo motivo in aula ci siamo astenuti. Non era possibile condividere questo gioco di prestigio preparato dal governo che da' pericolosamente sostanza ai tanti timori espressi in piu' occasioni dalle stesse rappresentanze militari". "Avremmo voluto con i nostri emendamenti porre rimedio alla situazione che si determinerà - conclude Calipari - garantendo alla norma sulla specificità una copertura con la legge finanziaria e soprattutto la retroattività dei contenuti economici dalla entrata in vigore della legge. Non è stato possibile, a questo punto dovrà essere il governo a raccontare ai tanti operatori delle forze dell'ordine e delle forze armate come pensa di riempire di contenuti l'ennesimo spot elettorale".

Ecco il testo del nuovo art. 39-BIS del DDL 1441-quater
ART. 39-BIS
(Specificità delle Forze armate delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco).

Ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e dei contenuti del rapporto d'impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale, è riconosciuta la specificità del ruolo delle Forze armate e delle Forze di polizia, nonché della condizione di stato giuridico del personale ad esse appartenente, in dipendenza della peculiarità dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali previsti da leggi e regolamenti, per le funzioni di tutela delle istituzioni democratiche e di difesa dell'ordine e della sicurezza interna ed esterna, nonché per i peculiari requisiti di efficienza operativa richiesti e i correlati impieghi in attività usuranti.

La disciplina attuativa dei principi e degli indirizzi di cui al comma 1 è definita con successivi provvedimenti legislativi, con i quali si provvede altresì a stanziare le occorrenti risorse finanziarie.

Il Consiglio centrale di rappresentanza militare (COCER) partecipa, in rappresentanza del personale militare, alle attività negoziali svolte, in attuazione delle finalità di cui al comma 1, e concernenti il rapporto d'impiego, lo stato giuridico e il trattamento economico e previdenziale del medesimo personale.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.